Prima edizione del Premio Internazionale Luigi Luca Cavalli-Sforza assegnato dalla Società Italiana di Biologia Evoluzionistica

Padova, 1-4 Settembre 2019

Il premio è stato istituito per onorare la memoria del grande genetista italiano a un anno dalla sua morte. Il Prof. Cavalli-Sforza è stato membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione “Adriano Buzzati-Traverso”

Il primo studioso premiato sarà il noto genetista Montgomery Slatkin, membro della National Academy of Sciences USA e Professore all’Università della California a Berkeley. Slatkin e noto per gli studi sul flusso genico e sui metodi di stima dei parametri evolutivi. Recentemente ha studiato l’evoluzione dei gruppi umani arcaici con dati di DNA antico.

Cavalli-Sforza