Premio Giovanni Magni 2021

La Fondazione Adriano Buzzati-Traverso bandisce un premio di Euro 3.000,00 (tremila/00) lorde, per onorare la memoria del Prof. Giovanni Magni e ricordarne l’attività di ricerca e di insegnamento.

La Fondazione intende premiare l’autore (o co-autore) della migliore pubblicazione nel campo della genetica, della genomica e della biologia molecolare dei microrganismi, frutto di una ricerca svolta in un laboratorio italiano e pubblicata su una rivista internazionale nei due anni precedenti il bando.

Possono partecipare i cittadini italiani (o cittadini di altri stati dell’Unione Europea purché operanti in Italia) che alla data di emissione del bando non abbiano ancora compiuto i 35 anni di età.

Inviare la domanda corredata da un curriculum vitae e da tre copie della pubblicazione in forma cartacea alla Segreteria della Fondazione al seguente indirizzo: Fondazione Adriano Buzzati-Traverso, Viale del Policlinico 131, 00161 Roma

La Commissione Giudicatrice, nominata dalla Fondazione, considererà valide le domande pervenute entro il 30 settembre 2021, elaborando una graduatoria che, oltre al vincitore anche al secondo e terzo classificato verranno assegnati premi collaterali come segue:

QUOTA CINQUE PER MILLE ANNO 2019, EURO 956,12 (lorde)
Secondo classificato
Premio per Menzione d’Onore
QUOTA CINQUE PER MILLE ANNO 2018, EURO 760,99 (lorde)
Terzo classificato
Premio per Menzione d’Onore

Il Giudizio della Commissione é inappellabile. Sull’importo dei Premi verranno effettuate le ritenute fiscali a norma di legge.

Per altre informazioni rivolgersi alla Segreteria della Fondazione cell. 336747424, email fondazionebuzzati@gmail.com

Roma, 23 giugno 2021
Prof. Silvano Riva (Presidente)